Arco Nudo, come cominciare e non commettere troppi errori dopo aver finito il corso...

clicca qui per il video della prima parte (quale arco acquistare)

clicca qui per il video della seconda parte (quali frecce acquistare)

Commenti

  1. Buongiorno Ferruccio! innanzitutto grazie per tutti i tuoi contenuti, sono una neofita e tutto ciò di cui parli mi è molto utile...!! Ho comprato un arco scuola, sto pensando di fare un corso ma non ne ho ancora la possibilità.. so che dovevo fare il contrario, ma non resistevo all'idea di comprarlo..! Nonostante la mia raccapezzata "formazione" in internet, non ho ancora capito bene il discorso della potenza e della lunghezza dei flettenti... L'arco che ho comprato monta dei flettenti con la seguente dicitura 28" #22/70"... in internet non riesco a trovare indicazioni su come leggere appropriatamente questa dicitura, tutti ne parlano come se fosse un discorso già compreso... potresti aiutarmi? Tra l' altro ho preso un riser corto ( e poi in un video ho visto che lo sconsigliavi), di 50cm, che stando alla trasformazione cm pollice misura 19,6 inch, non so se sia corretto e se abbia fatto la scelta giusta con queste misure... ho un allungo di 68 cm che dovrebbero essere 26,77 libbre.
    Se riuscissi a farmi un po' di chiarezza te ne sarei grata.. In fondo sei tu il mio primo maestro (virtuale e gratuito, grazie ancora!!♥️)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'arco che ho comprato monta dei flettenti con la seguente dicitura 28" #22/70"... la scritta significa che nel caso in cui la lunghezza completta dell'arco (riser+flettenti) fosse di 70 pollici ad un allungo di 28 pollici avresti un carico di 22 libbre. Normalmente i flettenti da 70 pollici sono misurati con un riser da 25 pollici. Molto probabilmemnte il tuo riser è da 21 pollici... quindi hai un arco da 66 pollici totali. Che andrebbe benissimo se non fosse che le 22 libbre misurate a 28 pollici con un arco da 70 pollici diventano 30 libbre su un arco da 66 pollici sempre misurato a 28 pollici di allungo. :-) non ci avrai capito niente ma se leggi più volte quello che ho scritto ti raccapezzerai

      Elimina
  2. per favore rispondetemi su youtube che qui non ricevo le notifiche

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Arco Nudo Messa a Punto

Tutto il necessario per iniziare a tirare ARCO NUDO